Webinar: Verso un’economia inclusiva. Protagonisti di Cambiamento

Mercoledì 22 aprile 2020 dalle ore 20.45 serata streaming dal titolo “Verso un’economia inclusiva. Protagonisti di Cambiamento” organizzata da AIPEC, Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione e Polo Lionello Bonfanti.

Protagonisti di questo primo webinar saranno proprio alcuni imprenditori che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, con racconti e testimonianze delle loro realtà, anche in tempo di crisi; a guidare il webinar Eugenia Scotti di TV 2000.

E’ tempo di un nuovo spirito di collaborazione, vera essenza per creare beneficio individuale e comune, tempo di confronto, coesione, aiuto reciproco, soprattutto nel mondo delle imprese. Vi aspettiamo, tra sfide e buone pratiche, per alimentare insieme quel fermento positivo e resiliente, necessario per ripartire meglio di prima!

Per seguire lo streaming: www.youtube.com/c/PololionellobonfantiIt

AIPEC – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione

E’ un’associazione di imprenditori, professionisti, aziende che intendono porre come valore aggiunto del proprio modo di lavorare nel mercato nazionale e internazionale, la cultura del dare.

Siamo partiti da queste parole di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari,: “Diamo sempre; diamo un sorriso, una comprensione, un perdono, un ascolto; diamo la nostra intelligenza, la nostra volontà, la nostra disponibilità; diamo le nostre esperienze, le capacità. Dare: sia questa la parola che non può darci tregua”.

Ciascuno di noi, ha avvertito la necessità di fare qualcosa di concreto e di farlo subito!

Siamo convinti che solo mediante una rivoluzione culturale sarà possibile uscire da questa crisi economica e di valori e sarà possibile riequilibrare la distribuzione della ricchezza; che solo attraverso una vera comunione tra le aziende è possibile trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.

Link AIPEC: https://www.aipec.it/

Polo Lieonello Bonfanti

Un polo imprenditoriale che ospita negozi, laboratori, aziende di produzione e di servizi, studi professionali di consulenza e formazione: attualmente oltre 20 imprese di vari settori. La struttura, di recentissima costruzione, offre spazi per eventi di varia tipologia. E’ il primo polo europeo e punto di convergenza per oltre 200 aziende italiane che aderiscono al progetto di Economia di Comunione, un progetto di economia civile che ha come obiettivo di contribuire a realizzare, a livello mondiale, una società più equa, senza più indigenti. Il Polo è parte costitutiva della cittadella internazionale di Loppiano.

Link polo: https://www.pololionellobonfanti.it/