I giovani e la Legalità, conferenza di formazione

Venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 16.00 alle 19.00 presso l’aula magna dell’Istituto professionale E. Orfini, Via Guglielmo Marconi n°12 in Foligno (PG), si svolgerà la terza conferenza di formazione dal titolo “I giovani e la legalità” nell’ambito del Progetto Cittadini del Mondo promosso dalla Diocesi di Foligno.

Come sviluppare il senso di legalità tra i giovani? Ci confronteremo con il DOTT. FAUSTO CARDELLA Presidente della Fondazione Umbria contro l’Usura già Procuratore della Repubblica Italiana.

A seguire il laboratorio didattico sul tema della legalità guidato dal formatore e pedagogista PROF. CARLO FELICE.

La conferenza di formazione, aperta a tutta la cittadinanza, è rivolta in particolar modo ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, agli educatori, ai genitori, agli operatori sociali.

Per segnalare la propria partecipazione scrivere all’email: sociale@diocesidifoligno.it

Informazioni: Segreteria Progetto Cittadini del Mondo Piazza Faloci Pulignani, 3 – Tel. 0742.350473